QUALI SONO LE MIGLIORI TECNICHE DI VENDITA ONLINE E COME VEDERE IL TUO BUSINESS CRESCERE SUL WEB

STRATEGIA E ANALISI

ANALISI COMPETITOR

Una strategia di successo parte dall’osservazione dei competitor. Ogni mossa fatta (o non fatta) tiene in considerazione gli interventi e le ripercussioni che potrebbe avere sui gli altri business nello stesso mercato.

POSIZIONAMENTO STRATEGICO

Per consegnare un messaggio dall’intento business conciso, analizziamo lo scenario nel quale ti muovi, valutiamo dove inserire la tua impresa e quale touchpoint attivare per un miglior effetto sui risultati desiderati.

SWOT

Come ci insegna ogni manuale marketing, per inquadrare la tua impresa e avere un quadro della sua investibilità, partiamo da una classificazione visiva, come la SWOT, per delineare le azioni strategiche da intraprendere.

BUYER PERSONA

Quali sono le abitudini di acquisto dei tuoi clienti? Quali keyword utilizzano nelle ricerche web per comprare un prodotto? Sollecitati da messaggi pubblicitari, rispondono meglio su Facebook o su LinkedIn?

GOAL SETTING

Il setup delle piattaforme di monitoraggio è indispensabile per la comprensione della reazione degli utenti alle strategie che portiamo avanti. Sapere come reagiscono ci aiuta a prendere decisioni guidate dai dati e scalabili nel tempo.

FUNNEL DESIGN

Una campagna marketing è composta da un gran numero di tasselli che hanno il compito di lavorare all’unisono, portando l’utente alla conversione. Ogni fase di questo percorso deve essere monitorabile e migliorabile nel tempo.

AUTOMATION

Una campagna con il pilota automatico è possibile grazie all’attivazione di software che comunicano tra loro e il tuo tuo sito. Immagina di premere play e veder partire social post sponsorizzati, email con coupon di sconto ed il tuo calendario appuntamenti infittirsi di date occupate.
ATTIVITÀ INTEGRATE

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