Ti hanno detto che la tua impresa deve essere online. Qualcuno che ha a cuore le tue sorti, ti ha anche consigliato di aprire un account su Google e posizionarti sulle Mappe. Ottimo lavoro.
Con i social media non hai dovuto fare molto sforzo: Facebook e Instagram sono a portata di tap sullo smartphone e la creazione guidata in piattaforma è incredibilmente intuitiva per le pagine business. Sei anche riuscito a fare una sponsorizzazione da solo.
Qualche giorno fa hai inviato le ultime offerte ad un pugno di email che hai conservato in un file Excel. Uno dei tuoi contatti ti ha risposto chiedendo di non scrivergli più.
Potrebbe andar meglio, e lo sai!
Per funzionare sul web, il tuo business deve avere un sistema coerente grazie al quale vendere e comunicare nel suo modo unico, speciale.
A questi tasselli hai bisogno di aggiungerne altri, come:
- stabilire obiettivi chiari e definiti
- mettere in piedi una struttura che ti permetta di intercettare utenti e finalizzare contratti
- far diventare clienti saltuari, clienti di ritorno
È una montagna di lavoro, gravoso ma gratificante.
Con il lancio della prima campagna integrata tra i tuoi canali di comunicazione, potresti vedere risultati incredibili.
Potresti anche decidere di dimezzare il carico di lavoro e vedere i risultati moltiplicarsi. Direttamente sul tuo conto in banca. Davvero, io so come aiutarti e posso farlo da subito.
Il momento giusto è subito, non aspettare.