Strategia e Analisi

Quali sono le migliori tecniche di vendita online
e come vedere il tuo business crescere sul web

Diego Fabi - Portfolio - df servizi marketing strategia analisi -

Ti hanno detto che la tua impresa deve essere online. Qualcuno che ha a cuore le tue sorti, ti ha anche consigliato di aprire un account su Google e posizionarti sulle Mappe. Ottimo lavoro.

Con i social media non hai dovuto fare molto sforzo:  Facebook e Instagram sono a portata di tap sullo smartphone e la creazione guidata in piattaforma è incredibilmente intuitiva per le pagine business. Sei anche riuscito a fare una sponsorizzazione da solo.

Qualche giorno fa hai inviato le ultime offerte ad un pugno di email che hai conservato in un file Excel. Uno dei tuoi contatti ti ha risposto chiedendo di non scrivergli più.

Potrebbe andar meglio, e lo sai!

Per funzionare sul web, il tuo business deve avere un sistema coerente grazie al quale vendere e comunicare nel suo modo unico, speciale.

A questi tasselli hai bisogno di aggiungerne altri, come:

  • stabilire obiettivi chiari e definiti
  • mettere in piedi una struttura che ti permetta di intercettare utenti e finalizzare contratti
  • far diventare clienti saltuari, clienti di ritorno

È una montagna di lavoro, gravoso ma gratificante.

Con il lancio della prima campagna integrata tra i tuoi canali di comunicazione, potresti vedere risultati incredibili.

Potresti anche decidere di dimezzare il carico di lavoro e vedere i risultati moltiplicarsi. Direttamente sul tuo conto in banca. Davvero, io so come aiutarti e posso farlo da subito.

Il momento giusto è subito, non aspettare.

Diego Fabi - Portfolio - servizi marketing strategia analisi -

ANALISI COMPETITOR

Una strategia di successo parte dall’osservazione dei competitor. Ogni mossa fatta (o non fatta) tiene in considerazione gli interventi e le ripercussioni che potrebbe avere sui gli altri business nello stesso mercato.

POSIZIONAMENTO STRATEGICO

Per consegnare un messaggio dall’intento business conciso, analizziamo lo scenario nel quale ti muovi, valutiamo dove inserire la tua impresa e quale touchpoint attivare per un miglior effetto sui risultati desiderati.

SWOT

Come ci insegna ogni manuale marketing, per inquadrare la tua impresa e avere un quadro della sua investibilità, partiamo da una classificazione visiva, come la SWOT, per delineare le azioni strategiche da intraprendere.

BUYER PERSONA

Quali sono le abitudini di acquisto dei tuoi clienti? Quali keyword utilizzano nelle ricerche web per comprare un prodotto? Sollecitati da messaggi pubblicitari, rispondono meglio su Facebook o su LinkedIn?

Strategie Integrate

Le attività per diffondere i tuoi contenuti sono integrate tra loro.
Per la strutturazione di una strategia che tenga conto di ognuna, inizia da un click

Diego Fabi - Portfolio - metodo -
Diego Fabi - Portfolio - servizi marketing strategia analisi -

GOAL SETTING

Il setup delle piattaforme di monitoraggio è indispensabile per la comprensione della reazione degli utenti alle strategie che portiamo avanti. Sapere come reagiscono ci aiuta a prendere decisioni guidate dai dati e scalabili nel tempo.

FUNNEL DESIGN

Una campagna marketing è composta da un gran numero di tasselli che hanno il compito di lavorare all’unisono, portando l’utente alla conversione. Ogni fase di questo percorso deve essere monitorabile e migliorabile nel tempo.

AUTOMATION

Una campagna con il pilota automatico è possibile grazie all’attivazione di software che comunicano tra loro e il tuo tuo sito. Immagina di premere play e veder partire social post sponsorizzati, email con coupon di sconto ed il tuo calendario appuntamenti infittirsi di date occupate.

I lavori in portfolio

Prima di lavorare con te ho raggiunto numerosi obiettivi. 
Dai uno sguardo alla selezione.

Entriamo in contatto

Il tuo tempo ha un valore inestimabile e non vorrei sprecarlo per nulla al mondo.
Come e quando vuoi essere contattato, lo decidi tu.

Compila il form

E sarò subito da te
Controlla la tua casella mail e iniziamo a parlare della tua impresa in digitale.

Questo sito utilizza cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile di navigazione.