Produzione Contenuti

Come generare traffico online ed essere trovato dai tuoi clienti
grazie alla produzione di contenuti strategici

Diego Fabi - Portfolio - df servizi marketing contents production -

Per farti trovare online devi produrre contenuti utili ed informativi per i  tuoi clienti.

Prima però dovrai scegliere quale tipo di contenuto produrre, come ritoccarlo per la SEO ed il piazzamento sui motori di ricerca, con quali keywords e con quale tono di voce raccontarlo. Dovrai poi monitorare la concorrenza e tenere gli occhi aperti su cosa viene detto della tua impresa in rete.

Un elenco corposo di attività che ti regala la gioia di conoscere meglio il tuo brand e dedicargli l’attenzione che merita.

Cosa potresti chiedere di più?

Ed inoltre, per produrre contenuti dal business intent mirato alla conversione, dovrai assicurarti di:

  • aver fatto un’analisi dello scenario in cui la tua impresa è inserita
  • definire una buyer persona alla quale indirizzare il messaggio
  • declinare il contenuto con le specifiche tecniche del mezzo che hai scelto per condividerlo
  • popolare un calendario editoriale e programmarlo per i prossimi mesi di pubblicazioni.

Potrebbe sembrare estenuante ma hai un’alternativa: puoi far riferimento ad una persona – cough cough – che ti liberi da queste incombenze e costruisca con te (piuttosto che per te) un piano di comunicazione integrato.

Non hai scuse, è il momento di iniziare.

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SEO

Strategie di Search Engine Optimization – SEO – ci permettono di posizionare la tua impresa sul web e generare traffico organico (senza investimenti di budget) dai motori di ricerca come Google e Bing. Grazie alla SEO, indicizziamo il tuo sito, le immagini ed i video che produci.

LOCAL PACK

Con un’attività che vende o offre servizi sul territorio, i clienti di prossimità hanno bisogno delle giuste informazioni per trovarti, come gli orari di apertura, la posizione sulla mappa, i contatti ed i testi con keyword in grado di intercettare la ricerca al momento giusto.

SITEMAP

I contenuti del tuo sito devono poter essere letti dai crawler dei motori di ricerca anche nelle loro correlazioni: come sono distribuiti, con quale gerarchia e relazione, è descritto all’interno della sitemap. Il setup della mappa dei contenuti è vitale per una corretta indicizzazione.

KEYWORDS - SEMANTICHE - LUNGA CODA

Per intercettare potenziali clienti devi essere online e parlare la loro lingua, usare le giuste parole chiave e rispondere ai loro intenti di ricerca: con una strategia di analisi keyword ci garantiamo un posizionamento migliore nei risultati dei motori di ricerca.

Strategie Integrate

Le attività per diffondere i tuoi contenuti sono integrate tra loro.
Per la strutturazione di una strategia che tenga conto di ognuna, inizia da un click

Diego Fabi - Portfolio - metodo -
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METADATI

Google ha le sue regole e per veder indicizzato il tuo contenuto fra i suoi risultati, devi rispettarle. Con le giuste Meta Descrizioni aiutiamo i motori di ricerca nel processo, fornenedogli le giuste indicazioni su cosa indicizzare.

BLOG - PIANO EDITORIALE

La tua impresa ha tanto da raccontare ai suoi utenti per tenerli ingaggiati ed informati. Possiamo strutturare un piano di comunicazione partendo dal tuo sapere e distribuendo valore. Ed inoltre, creiamo un database clienti ed un audience attorno keyword e semantiche di ricerca.

MONITORAGGIO CONTENUTI IN RETE

Cosa dicono di te sul web, da quali canali provengono le informazioni e con quale sentiment vengono percepite, è un’attività di costante monitoraggio che può fare la differenza nella tua strategia di produzione contenuto e community management.

LINK BUILDING

I motori di ricerca amano le connessioni tra siti e premiano quelli più linkati con un ranking maggiore nei risultati di ricerca. Quando un sito dal ranking elevato linka al tuo, ne migliora il posizionamento. Con una strategia di link building, costruiamo la tua reputazione web.

I lavori in portfolio

Prima di lavorare con te ho raggiunto numerosi obiettivi. 
Dai uno sguardo alla selezione.

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