Per farti trovare online devi produrre contenuti utili ed informativi per i tuoi clienti.
Prima però dovrai scegliere quale tipo di contenuto produrre, come ritoccarlo per la SEO ed il piazzamento sui motori di ricerca, con quali keywords e con quale tono di voce raccontarlo. Dovrai poi monitorare la concorrenza e tenere gli occhi aperti su cosa viene detto della tua impresa in rete.
Un elenco corposo di attività che ti regala la gioia di conoscere meglio il tuo brand e dedicargli l’attenzione che merita.
Cosa potresti chiedere di più?
Ed inoltre, per produrre contenuti dal business intent mirato alla conversione, dovrai assicurarti di:
- aver fatto un’analisi dello scenario in cui la tua impresa è inserita
- definire una buyer persona alla quale indirizzare il messaggio
- declinare il contenuto con le specifiche tecniche del mezzo che hai scelto per condividerlo
- popolare un calendario editoriale e programmarlo per i prossimi mesi di pubblicazioni.
Potrebbe sembrare estenuante ma hai un’alternativa: puoi far riferimento ad una persona – cough cough – che ti liberi da queste incombenze e costruisca con te (piuttosto che per te) un piano di comunicazione integrato.
Non hai scuse, è il momento di iniziare.