Social Media Marketing

Come generare traffico e acquisire clienti attraverso
una comunicazione efficace sui social media

Diego Fabi - Portfolio - df servizi marketing social media -

Hai a disposizione, 100% gratis, un oceano di piattaforme sulle quale produrre contenuto ed ingaggiare potenziali clienti. Puoi offrirgli il top di gamma con i tuoi prodotti, informarli con le ultime novità di settore, far circolare coupon discount con offerte imperdibili.

Facile, facilissimo.

Facebook è sul tuo smartphone, il figlio dei vicini ha un seguito incredibile su Instagram ed il canale Telegram del tuo giornale preferito invia notizie periodiche d’effetto.

Fantastico, da lanciarsi a capofitto, vero?

La regola d’oro è valida per i Social Media come altrove: se scegli un canale di comunicazione, hai il dovere di presidiarlo. Nessuno entrerebbe in un negozio dalla vetrina dismessa, perchè dovrebbero farlo i tuoi clienti?

  • Identifica il tuo audience di riferimento
  • seleziona quindi la piattaforma (o le piattaforme) da attivare
  • prepara dei format per le tipologie di comunicazioni che avrai evidenziato
  • elabora i contenuti e declinali con gli standard richiesti da ogni canale che hai scelto
  • programma e vedi i tuoi contenuti prendere il volo

Molto (troppo) spesso i contenuti che tanto faticosamente hai prodotto fanno appena un saltello di qualche like ed una decina di visualizzazioni.

Potresti però cercare un’alternativa con la quale risparmiare tempo, toglierti le incombenze e vedere i tuoi contenuti andare live generando conversioni.

Mi sembra un quadro allettante, perchè non farlo tuo?

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POSIZIONAMENTO STRATEGICO

Facebook, Instagram, YouTube, Snapchat, LinkedIn…l’elenco potrebbe proseguire e articolarsi per molte righe. Gli utenti hanno gusti e abitudine web variegate: è nostro compito essere presenti con contenuti di qualità dove trascorrono il loro tempo e incontrano i propri affetti.

COMPETITOR

Un occhio è sempre rivolto a chi condivide la tua fetta di mercato. Monitorare le tue strategie di prezzo, le campagne, la tipologia di comunicazione, prevedere potenziali pericoli al tuo business è una prassi da tenere sempre nella to-do list.

PIANO EDITORIALE - CONTENT CREATION

Come ed in che modo comunichi sul web sono aspetti essenziali nella tua strategia di social media marketing. Gli utenti sono abitudinari e per fidarsi devono vederti con regolarità. Nel tuo piano editoriale non dimenticare la regola d’oro: 80% intrattenimento 20% business.

COMMUNITY MANAGEMENT - CUSTOMER SERVICE

Quando sei presente sui social network, gli utenti possono interagire con te: questo fa parte del gioco e ne accettiamo le regole. Moderare una community di follower può essere entusiasmante ma può avere ripercussioni: sapere come farlo può rappresentare la differenza.

Strategie Integrate

Le attività per diffondere i tuoi contenuti sono integrate tra loro.
Per la strutturazione di una strategia che tenga conto di ognuna, inizia da un click

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Diego Fabi - Portfolio - servizi marketing social media -

AUMENTO BRAND AWARENESS - FOLLOWER - ENGAGEMENT

Stai esplorando nuovi mercati, la tua startup scruta opportunità di crescita, vuoi lanciare un prodotto e rinvigorire il rapporto con i clienti: i social network sono il posto più adatto. Ricordati sempre di intrattenere il tuo pubblico e non spingere troppo alla vendita.

TRAFFICO SUL SITO

Spesso hai clienti dietro l’angolo e non lo sai, legittimo. Troppo spesso hai clienti dietro l’angolo che non riescono a trovarti e ingaggiarsi con la tua impresa. Facciamoci trovare sui loro social preferiti e portiamoli sulle pagine web per ultimare una conversione.

BOT DESIGN

Costruire conversazioni basate sulle azioni degli utenti è un trend in crescita. Con un BOT sul sito o app di messaggistica, possiamo fare lead generation, concludere ordini, prenotazioni ed effettuare vendite senza muovere un dito. Con i servizi di NLP possiamo anche far interagire utenti e BOT in modo intelligente, non più conversazioni lineari.

REPORT

Ogni azione intrapresa su Social Media deve essere pianificata nei suoi dettagli: copy, visual e kpi sono elementi da monitorare e di cui migliorare gli aspetti deboli nel tempo. Con una reportistica periodica, prendiamo decisioni basate sui dati e indirizzate verso migliori performance.

I lavori in portfolio

Prima di lavorare con te ho raggiunto numerosi obiettivi. 
Dai uno sguardo alla selezione.

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