Instagram Live Video e Contenuti a Tempo in Arrivo su Stories

Due importanti novità per condividere le tue storie su Instagram in modo sempre più dinamico e divertente. Sei pronto a far esplodere di colori il tuo profilo Instagram?

Instagram è indubbiamente il social network del momento. La sua ascesa, in diretta competizione con Snapchat, è inarrestabile e dopo le ultime breaking news delle scorse settimane, presenta ulteriori novità. Il punto centrale della strategia di casa Zuckerberg è l’engagement, puntando ad incentivare gli utenti a condividere sulla piattaforma attimi della propria quotidianità in modo sempre più flessibile e divertente.

Proprio come Snapchat.

Il lancio di Instagram Stories, ad agosto, e il successo che ha portato la funzione ad essere utilizzata da oltre 100 milioni di utenti ogni giorno, ha dimostrato che questa è una direzione giusta per il social.

Live Videos in Instagram Stories

https://vimeo.com/192221148

Manca poco alla pubblicazione ufficiale di Live Videos in Instagram Stories. Già sull’app e negli app store è possibile leggere della nuova feature. Come per Facebook, anche su Instagram, sarà possibile condividere video live che, una volta iniziati, scompariranno al termine della diretta. Per avviare un live è sufficiente andare sulla fotocamera di Instagram Stories e cliccare la nuova funzione “inizia video live”.

Ad oggi, alcuni dettagli ci svelano che gli utenti riceveranno una notifica quando inizierai una diretta e che questa ha un unico limite: quello temporale impostato a un’ora. Manca poco a questo evento, siete pronti a pubblicare e guardare video live sui vostri smartphone dall’app di video sharing più diffusa al mondo?

Video a tempo tramite Direct Message

https://vimeo.com/192220333

Ogni mese oltre 300 milioni di utenti utilizzano i messaggi diretti su Instagram. La seconda funzione che oggi il social introduce riguarda proprio Instagram Direct: da oggi è possibile condividere con singoli utenti o con gruppi con fino 15 partecipanti – con l’unica clausola che siano utenti che già ti seguono – contenuti effimeri (sì, proprio come Snapchat!), che scompariranno dopo la visualizzazione da parte del destinatario.

Anche in questo caso, farlo è molto semplice: tap sulla fotocamera di Stories e poi tap sulla freccia per inviarlo privatamente, niente di più facile. Per visualizzare i contenuti a tempo, basterà cliccare l’icona dell’inbox situata in alto a destra, e poi visualizzare il messaggio da una nuova barra posizionata in alto. Per distinguere i messaggi classici da quelli che scompaiono dopo la visualizzazione, questi ultimi saranno caratterizzati da un cerchio blu intorno alla foto.

Tante, tantissime, le opportunità per i brand. Al fine di tenere alto l’interesse verso i tuoi profili social, una buona strategia di social media marketing è ciò di cui hai bisogno. L’uso di Instagram e delle sue Storie potrebbe essere il trampolino di lancio per raggiungere nuovi utenti, raccontargli chi sei e quanto gli sei vicino. Magari intrattenendolo con video in loop e adesivi colorati.

Compila il form

E sarò subito da te
Controlla la tua casella mail e iniziamo a parlare della tua impresa in digitale.

Questo sito utilizza cookies per assicurarti la migliore esperienza possibile di navigazione.