Hai un sito ma lo guardi e pensi che sia brutto. Impieghi tempo che avresti usato per altro nella navigazione di pagine che caricano con lentezza. Non ricordi come modificare i titoli e i paragrafi degli articoli, e nel frattempo la news non è più tanto nuova.
Il logo non ti è mai piaciuto lì dov’è, le icone social sono vecchie ed il numero di telefono si perde nel footer.
Ti piacerebbe vederlo adattarsi agli smartphone, caricare i contenuti senza attese e – last but not least – ricevere form di contatto e checkout dal carrello.
Se non è così, abbiamo un ottimo margine di miglioramento.
Il sito dà il benvenuto ai clienti che ti cercano e proprio come farebbe una vetrina su strada, deve essere invitante, rispondere all’intenzione di acquisto degli utenti e presentarsi rispettando le caratteristiche di brand.
Per avere un sito che generi traffico e guadagni bisogna tenere a mente le regole del web design:
- rispettare (o implementare) linee guida per il brand
- definire gli elementi necessari ad una navigazione efficace
- stabilire i messaggi chiave ed i focus in pagina
- declinare e adattare i contenuti
Un flusso operativo che investe team di persone specializzate per ambito.
Immagina ora di andare sul tuo browser, visitare il tuo sito e provare un forte senso di appagamento nel vederlo ricco di contenuti, veloce nel caricamento e con quel senso di coerenza che ti aspetti dal tuo brand.
Questo è esattamente il mio obiettivo se decidi di lavorare con me.
Io sono pronto, inizia da un click.