Web Design

Come appare la tua impresa sul web, con quali colori,
priorità di messaggi e chiamate all'azione comunica

Diego Fabi - Portfolio - df servizi marketing web design -

Hai un sito ma lo guardi e pensi che sia brutto. Impieghi tempo che avresti usato per altro nella navigazione di pagine che caricano con lentezza. Non ricordi come modificare i titoli e i paragrafi degli articoli, e nel frattempo la news non è più tanto nuova.

Il logo non ti è mai piaciuto lì dov’è, le icone social sono vecchie ed il numero di telefono si perde nel footer.

Ti piacerebbe vederlo adattarsi agli smartphone, caricare i contenuti senza attese e – last but not least – ricevere form di contatto e checkout dal carrello.

Se non è così, abbiamo un ottimo margine di miglioramento.

Il sito dà il benvenuto ai clienti che ti cercano e proprio come farebbe una vetrina su strada, deve essere invitante, rispondere all’intenzione di acquisto degli utenti e presentarsi rispettando le caratteristiche di brand.

Per avere un sito che generi traffico e guadagni bisogna tenere a mente le regole del web design:

  • rispettare (o implementare) linee guida per il brand
  • definire gli elementi necessari ad una navigazione efficace
  • stabilire i messaggi chiave ed i focus in pagina
  • declinare e adattare i contenuti

Un flusso operativo che investe team di persone specializzate per ambito.

Immagina ora di andare sul tuo browser, visitare il tuo sito e provare un forte senso di appagamento nel vederlo ricco di contenuti, veloce nel caricamento e con quel senso di coerenza che ti aspetti dal tuo brand.

Questo è esattamente il mio obiettivo se decidi di lavorare con me.

Io sono pronto, inizia da un click.

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CMS

Devi poter accedere al tuo sito, aggiungere e modificare facilmente contenuti, avere elementi marketing agili e integrati. La libreria delle funzioni deve cambiare con il tempo, integrandosi con nuovi dettagli. La soluzione potrebbe essere WordPress, il mio CMS preferito.

SITI RESPONSIVE

I contenuti web vengono prima navigati nella loro versione mobile, ormai è un dato di fatto. In seconda battuta vengono consumati su desktop, solo se necessario. Pensa al tuo rapporto con lo smartphone quando decidi di rifare il tuo sito.

ECOMMERCE

Per vendere prodotti retail e raggiungere utenti in ogni angolo del mondo, non c’è solo Amazon. Il tuo sito ecommerce può aiutarti a saltare intermediari e instaurare un rapporto diretto con i tuoi clienti. Dal check in al check out, fornisci un’esperienza d’acquisto senza ostacoli.

Strategie Integrate

Le attività per diffondere i tuoi contenuti sono integrate tra loro.
Per la strutturazione di una strategia che tenga conto di ognuna, inizia da un click

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LANDING PAGE

Per la tua prossima campagna di comunicazione, assicurati di inviare gli utenti su una pagina di atterraggio ottimizzata per la conversione e priva di distrazioni. La creazione di una landing page efficace incide sulle performance della tua campagna.

BRAND IDENTITY

Quando lo sguardo dei visitatori del tuo sito scorre fra i suoi contenuti, deve percepire  la forza del brand che c’è alle spalle, in modo consistente. Per raggiungere questo risultato, la brand identity che ti caratterizza deve essere dettagliata e pronta all’uso.

I lavori in portfolio

Prima di lavorare con te ho raggiunto numerosi obiettivi. 
Dai uno sguardo alla selezione.

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